Dopo ventisei anni, la nostra Associazione rinnova la propria immagine. Alla base della scelta tre obiettivi importanti: la volontà di rappresentare al meglio i soci, di coinvolgerli maggiormente e di avvicinare i giovani. Questa nuova identità grafica è il primo passo del percorso di cambiamento e innovazione a cui il Consiglio Direttivo ha lavorato e a cui continuerà ancora a lavorare, per poter rappresentare, con sempre più efficacia, i pazienti e le famiglie.
Un primo cambiamento importante
Tre gli elementi da sottolineare:
- Abbiamo deciso di sostituire l’immagine dei bambini con un logo che, a nostro parere, rappresenta maggiormente il presente e la nostra voglia di metterci in gioco per costruire un futuro più sereno.
- Abbiamo trasformato il palloncino in un cuore per evidenziare la passione e l’attenzione che rivolgiamo ai pazienti e alle loro famiglie.
- Accanto alla scritta AIG compaiono in corsivo le lettere “lico” in modo da formare “AIGlico”, acronimo che dà un riferimento immediato alle patologie di cui ci occupiamo e che ci rende più distinguibili all’interno della comunità delle malattie rare. Il passo successivo sarà quello di una variazione anche dal punto di vista statutario.