Spread the love

La fiaba è il mezzo migliore per aiutare i bambini ad affrontare ciò per cui non si è preparati. Il metodo della “fiabazione” può essere applicato da ciascuno su di sé. Inventare una fiaba offre la possibilità di trovare, tramite l’immaginario, nuove soluzioni ai problemi. Sia che siano una separazione, un lutto sia un virus che ci costringe a stare chiusi in casa. La fiaba trasmette valori e messaggi reali attraverso ingredienti non realistici come maghi, streghe, orchi e draghi che arrivano in maniera diretta a

bambini e adulti. Il lieto fine regala sicurezza e allontana la paura.
Alessandra Sala, giornalista, scrittrice e responsabile stampa dell’associazione, propone degli incontri per allargare la mente, leggendo e creando insieme delle fiabe che facciano sorridere e ci aiutino a stare meglio. Incontri aperti a tutti che durano in media 50/60 minuti..

VIDEO INCONTRIAMOCI

ritrovarsi, riscoprirsi, stare insieme, socializzare, contrastando l’isolamento, coltivando le relazioni e i legami sociali per RISCOPRIRSI COMUNITA’, entrando in connessione gli uni con gli altri, sviluppando il senso di appartenenza e la partecipazione attiva, vivendo il proprio contesto sociale.

APPUNTAMENTI

  • Tutti i mercoledì dalle 18 alle 19 per “Una fiaba regala gioia
  • Tutti i giovedì dalle 18 alle 19 per “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”.

DESTINATARI

Gli incontri sono rivolti a tutte quelle persone che desiderano cambiare il mondo con la fantasia.
Tutto si può fare con impegno e fantasia…d’altronde…come scriveva il grande scrittore Gianni Rodari “per fare un tavolo… ci vuole un fiore. “

COME PARTECIPARE:


Inviare una mail a incontro.lettura@aig-aig.it per richiedere i link zoom.
Partecipare è facile. Il giorno stesso della lezione riceverai una mail con il link per partecipare.
Occorre dotarsi di un pc, uno smartphone oppure un tablet con connessione a internet, e un accesso alla piattaforma Zoom!