La situazione di emergenza dovuta alla pandemia di COVID-19 ha messo a dura prova tutti noi sia per i problemi legati alla glicogenosi sia per la nostra salute psicologica. Le preoccupazioni e l’incertezza hanno accompagnato il nostro lavoro quotidiano, restringendo al minimo i nostri spostamenti, ma non la nostra attività che, anzi, è aumentata. Tantissime le telefonate ricevute a VOCE AMICA, tantissimo il lavoro come supporto continuo a chi necessitava di assistenza e quello per l’HOME THERAPY che molti pazienti, finalmente, sono riusciti a ottenere grazie al nostro impegno.
AIG non è mai stata in lockdown!
In questi giorni abbiamo lavorato anche per realizzare il nostro Convegno Annuale che si terrà il 18 ottobre.
Chiaramente sarà un Convegno diverso dal solito, dettato dalla situazione di crisi che tutta l’Italia sta vivendo. Non più abbracci e incontri ravvicinati, ma un Convegno che si svolgerà, proprio per l’emergenza Covid, via piattaforma online, a cui parteciperanno i relatori più importanti del mondo, senza spostarsi da casa propria, ma collegandosi con noi attraverso internet.
Utilizzeremo un sistema molto facile, quindi non preoccupatevi! L’importante è che abbiate un computer, tablet, smartphone e una connessione internet.
Il programma e le modalità per partecipare verranno comunicate più avanti , non dimenticatevi di guardare sempre il nostro sito dove troverete tutte le novità che ci riguardano.
Chiaramente è un ripiego, ma purtroppo non potevamo farlo in altro modo. Ci rifaremo il 2021 abbracciandoci più a lungo e con più affetto.