Vitaflo, azienda distributrice del Glycosade, un alimento a fini medici speciali (AFMS) costituito da un amido di mais ad elevato contenuto di amilopectine termicamente trattate, lancia sul mercato un nuovo prodotto.
È il Glycosade® gusto Limone, per la gestione dietetica della malattia da accumulo di glicogeno (GSD) per la quale è indicato l’uso di un amido a lento rilascio.
Evidenze scientifiche dimostrano che Glycosade®, rispetto all’amido di mais, mantiene la normoglicemia più a lungo fino a 6-8 ore, migliorando la durata e la qualità del sonno. Inoltre, il prodotto favorisce un buon controllo metabolico e risulta essere ben tollerato.
Il nuovo Glycosade® gusto Limone offre un’alternativa più piacevole al palato, grazie all’aroma che ne migliora il gusto e l’accettabilità.
Glycosade® gusto Limone può essere miscelato a bevande e cibi freddi.
Il Glycosade può essere prescritto, e solo se lo ritiene opportuno, dal medico che segue il paziente affetto da glicogenosi 1. Il prodotto, che si può avere solo con prescrizione medica, è indicato nei pazienti dai 3 anni di età e negli adulti.