Sabato 4 marzo 2017 verrà organizzata una giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN), promossa da AIM e ASNP, con la partecipazione dell’Alleanza per le Malattie Neuromuscolari e di Telethon.
Per rispondere alle richieste di maggiore informazione provenienti da diversi settori, si è deciso di promuovere sabato 4 marzo 2017, la prima edizione di una serie di incontri che si terranno annualmente, a scopo divulgativo, su tutto il territorio Nazionale.
Quest’anno 14 sedi hanno confermato la loro adesione: Ancona, Bari, Brescia, Bologna, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona. La Giornata per le Malattie Neuromuscolari e’ basata su un programma dedicato ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano, come pure agli esperti del settore (neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, psicologi, infermieri e “caregiver”) oltre a tutti coloro i quali sono quotidianamente coinvolti nella gestione del paziente.
L’obiettivo è aggiornare i partecipanti sullo stato dell’arte Nazionale, regionale e territoriale riguardante la gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.giornatamalattieneuromuscolari.it, dove è possibile iscriversi. L’iscrizione è naturalmente gratuita ed è obbligatoria per avere la possibilità di accedere all’evento nella città desiderata.