Venerdì 26 aprile a Roma si terrà l’evento ”LA VIA CRUCIS DEI MALATI RARI” ideato ed organizzato attraverso un percorso simbolico di 14 stazioni durante le quali verranno letti i 14 diritti della carta costituzionale dei pazienti, che è una carta europea, purtroppo non ancora recepita in Italia. Le stazioni saranno testimoniate da altrettante persone affette da 14 diverse malattie rare che daranno la loro testimonianza e porteranno la loro croce durante il percorso che vuole essere un percorso di grande sensibilizzazione e di visibilità dei malati rari che non può e non deve essere un fenomeno sommerso come quello del Cristianesimo ai tempi dei Romani.
Importante l’attenzione nei confronti dei malati rari che non deve essere evidenziata solo ed esclusivamente in occasione della giornata mondiale delle malattie rare ma deve costantemente mantenere livelli alti di attenzione dei media e dell’opinione pubblica.
La Via Crucis partirà alle ore 14 e terminerà alle ore 17, in seguito è in programma un concerto all’interno della chiesa di San Giorgio al Velabro.
Per informazioni
Link: http://www.movimentorari.it/testo_via_crucis_dei_malati_rari.html