Sabato 4 giugno ore 21, presso Teatro dell’ Olivo di corso Vittorio Emanuele a Camaiore, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Alla riscoperta dell’ operetta” testi di Enrico Gavarini e Antonio Gorelli .
Serata dedicata alla raccolta fondi per la ricerca scientifica promossa da AIG, Associazione Italiana Glicogenosi
Prevendita biglietti: Norcineria Bonuccelli via Vittorio Emanuele 9 – Camaiore
Biglietteria del teatro due ore prima dello spettacolo
“Alla riscoperta dell’ operetta” vuole essere un tentativo di ripercorrere il fantastico mondo della commedia musicale troppo spesso abbandonato e bistrattato.
Nata in Francia come risposta popolare all’ opera buffa italiana, ha avuto ampia diffusione fino ai primi decenni del ‘900. Per i suoi contenuti non particolarmente impegnati è stata spesso stigmatizzata, eppure ha rappresentato una forma, neanche troppo inconsapevole, di satira di costume della cosiddetta Mitteleuropa, dove appariva pericoloso prendere veramente di mira l’aristocrazia e l’alta borghesia a causa di censure e repressioni politiche.
Il viaggio che i due autori hanno voluto intraprendere ci porterà ad incontrare molti dei più famosi personaggi delle principali operette. La particolarità è rappresentata dai fantasiosi contesti in cui si troveranno i vari protagonisti.
Locandina qui