La notizia scientifica del mese
In questa sezione troverete informazioni recenti ricercate sui media scientifici accreditati presenti nel mondo del web.
 
L' attenzione, la competenza e la professionalità della Dott.ssa Silvia Bettocchi garantiscono l'attendibilità dell'informazione
 
Dott.ssa Silvia Bettocchi, laureata in Biologia applica alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo: “Valutazione del dispendio energetico a riposo in pazienti pediatrici affetti da Sindrome di Alagille”. Dal 2013 collabora attivamente con il servizio di Epatologia e Nutrizione Clinica afferente alla U.O.C. Pediatria a media intensità di cura - Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Dal gennaio 2016 è titolare di una borsa di studio dal tema “Dispendio energetico, bilancio azotato e monitoraggio della nutrizione artificiale nei bambini critici ricoverati in Terapia Intensiva Pediatrica” presso U.O.C. Anestesia e Terapia Intensiva Pediatrica – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Le attività quotidianamente svolte in clinica sono: la valutazione dello stato nutrizionale dei pazienti epatopatici durante le visite ambulatoriali, la valutazione del dispendio energetico a riposo nei pazienti ospedalizzati, il coinvolgimento in progetti scientifici in campo nutrizionale.
 
 
 
    
[Chiudi finestra]
 

designed by Mavilab.it